Domenica 17 febbraio 2019 presso l’Associazione Somanima – via Giulio Cesare Procaccini, 11- Milano, si terrà il seminario “La cura del canto, il canto che cura”
“La voce è qualcosa di più e di diverso da uno strumento musicale. La voce è la persona con i suoi slanci e le sue paure, con le sue certezze e le sue contraddizioni, con le sue radici ancorate all’Eterno e con il suo problematico divenire”.
Percorrendo il sentiero che dal corpo e dal suo respiro conduce alla voce e al suo suono, potremo inoltrarci in modo creativo nel campo della vocalità, della comunicazione espressiva e infine della musicalità.
Questo seminario introduttivo, attraverso la conduzione integrata di due specialisti formatori, consente inoltre una prima esperienza del benessere e della cura attraverso pratiche transpersonali e canti di guarigione, tra cui quello di questo particolare momento della vita di ciascuno. Il suono permea tutta la creazione nell’universo e la sua potenza è infinita: ogni individuo umano è in grado di esprimerla attraverso il ‘canto consapevole’, che può diventare preghiera di cura individuale e collettiva.
Conduzione:
Paolo De Tuglie, cantante, formatore e supervisore di tecnica vocale
Davide Carlo Ferraris, psicoterapeuta transpersonale, docente e supervisore
Sede:
Associazione SOMANIMA-Via Giulio Cesare Procaccini, 11- Milano
Programma:
Ore 9.30 Registrazione partecipanti
Ore 10.00 Introduzione teorica Ore 11.00 Apertura del corpomente
Ore 13.00 Pausa pranzo Ore 14.00 Tecnica vocale
Ore 16.00 Canti di cura Ore 17.00 Canti Sacri
Ore 18.00 Atto di conclusione e saluto
Il Laboratorio prevede un ciclo di tre incontri con cadenza mensile al costo di euro 210,00. E’ possibile partecipare a un solo incontro al costo di euro 80,00, iscrivendosi almeno dieci giorni prima.
Gli incontri sono previsti nei seguenti giorni:
Per informazioni: Paolo de Tuglie cell. 349 4534950 – paolo.detuglie20@gmail.com