A partire da mercoledì 11 Gennaio 2017, dalle 18.30 alle ore 20.00, presso la sede di Somanima, avranno inizio gli incontri di Medit’Art.
Medit’Art è un momento di ritrovo in cui si concilia meditazione e attività artistica. L’obiettivo di questi incontri di gruppo sta nel “favorire il passaggio tra sentire dentro e esprimere fuori”, invitando i partecipanti a consolidare la consapevolezza e l’autenticità espressiva. Essere e agire nel “qui ed ora”, per dare dinamismo alla propria vita e agevolare la comunicazione con il mondo esterno.
Per partecipare agli incontri non è richiesta nessun abilità artistica e l’accompagnamento alla meditazione rispetta ogni scelta di pensiero. Il gruppo prevede un minimo di quattro e un massimo di otto partecipanti.
Gli incontri si terranno tutti i mercoledì di ogni mese dalle 18.30 alle 20.00.
Per approfondire gli obiettivi degli incontri visitate la pagina dedicata: http://www.somanima.com/project/meditart/
Per maggiori informazioni +39 3356230586
gli incontri sono tenuti da:
France Fleury, educatrice, arte terapeuta epsicanalista.
Ha seguito per più di quarant’anni gli insegnamenti di maestri di meditazione e filosofia di varie provenienze.
Per la sua formazione artistica ha frequentato l’Ecole des Beaux Arts de Genève e l’Accademia di Brera.
La sua pratica professionale contempla il ruolo di docenza in arte terapia presso scuole private e in ambito universitario. È consulente supervisore per equipe educative di nidi e scuole dell’infanzia e a servizio di bambini, genitori ed insegnanti. È stata presidente di Art Therapy Italiana Lombardia dal 2008 al 2016.
È fondatrice e presidente di Somanima.
