MeditArt

MeditArt

unire meditazione ed espressione artistica

Durante gli incontri si è invitati al centro di sé e ad acuire le percezioni fisiche. Si cerca di fare tacere la mente e di accogliere le emozioni emergenti.
E’ una dedica al rilassamento psicofisico in uno spazio accogliente, rappresenta la possibilità di lasciar fluttuare le sensazioni grazie all’assenza di giudizio, lasciando spazio alla generosità dell’ascolto e alla misura delle parole.

• La prima fase si svolge nel silenzio, in posizione comoda e adatta alla propria condizione fisica.

• Nella seconda fase si dà libero sfogo alle impressioni del momento, lasciando fluire la creatività con stile individuale utilizzando i materiali artistici che si gradisce.

• La terza fase prevede un tempo di condivisione con osservazione dell’immagine, scambio di pensieri, associazione di idee, riflessioni o rimanendo nel silenzio contemplativo.

Il passaggio tra sentire dentro e esprimere fuori, vuole invitare e consolidare la consapevolezza e l’autenticità espressiva. Essere e agire nel “qui ed ora” per dare dinamismo alla propria vita e agevolare la comunicazione con il mondo esterno.

Non è richiesta nessun abilità artistica e l’accompagnamento alla meditazione rispetta ogni scelta di pensiero.
Il gruppo prevede un minimo di quattro e un massimo di otto partecipanti.

Il corso si terrà ogni mercoledì del mese dalle 18.30 alle 20.00.

Per informazioni: +39 3356230586

Oppure compilare il seguente form


Sei interessato?

Richiedi informazioni

Il corso è tenuto da:

France Fleury, educatrice, arte terapeuta e psicanalista.
Ha seguito per più di quarant’anni gli insegnamenti di maestri di meditazione e filosofia di varie provenienze.
Per la sua formazione artistica ha frequentato l’Ecole des Beaux Arts de Genève e l’Accademia di Brera.
La sua pratica professionale contempla il ruolo di docenza in arte terapia presso scuole private e in ambito universitario. È consulente supervisore per equipe educative di nidi e scuole dell’infanzia e a servizio di bambini, genitori ed insegnanti. È stata presidente di Art Therapy Italiana Lombardia dal 2008 al 2016. È fondatrice e presidente di Somanima.
France Fleury