Classi di Esercizi Bioenergetici

Classi di Esercizi Bioenergetici

La Bioenergetica è una disciplina psicocorporea creata in USA attorno agli anni ’50 da Alexander Lowen, medico e psicologo americano. La Bioenergetica si basa, oltre che sulle parole, soprattutto sul lavoro corporeo. Può essere utilizzata in sedi diverse: come analisi bioenergetica, nell’ambito di un percorso di psicoterapia; oppure nell’ambito di sessioni di counseling – relazione d’aiuto nella quale si lavora su problemi specifici di una persona, aiutandola a valorizzare le proprie risorse per uscire dalla crisi o difficoltà -; e poi nel contesto delle classi di esercizi, in cui si lavora sul corpo in gruppo usando gli esercizi bioenergetici per avere un miglior contatto con il proprio corpo, sciogliere le tensioni, far fluire l’energia, rilassarsi e combattere lo stress. 

Classi di Esercizi BioenergeticiL’obiettivo è di attivare l’energia fisica che ci aiuta a conoscerci, a ristabilire un contatto tra mente e corpo, a sentirci pienamente vivi, lasciando libere sensazioni, emozioni e immagini.

E’ un tempo di ascolto e contatto con noi stessi che ci porta ad avere maggior chiarezza e forza per vivere al meglio le diverse situazioni.

Respirazione, movimento, sentire ed esprimere se stessi sono gli elementi principali della classe di esercizi bioenergetici.

• La Pratica

La classe di esercizi bioenergetici si basa su piccoli, semplici e lenti movimenti fisici che coinvolgono tutto il corpo e mirano a liberarci da tensioni muscolari di cui siamo più o meno consapevoli, attraverso il radicamento, la respirazione, l’espressione delle emozioni, l’autoregolazione, il contatto con se stessi e l’auto-osservazione.

La bioenergetica può essere praticata da tutti.

Una costante e continua pratica porta un beneficio a più livelli.

• Benefici

Una costante attività bioenergetica ha un positivo beneficio sulla nostra energia, sul nostro umore, sulle nostre relazioni e sul nostro lavoro.

Eseguire questi esercizi regolarmente ci aiuta ad accrescere la vitalità e la capacità di provare piacere, oltre ad acquisire una maggiore padronanza di noi stessi permettendoci una migliore autoespressione e aumentando la fiducia in noi stessi.

Disponibili 2 lezioni prova, pacchetti da 4 lezioni e pacchetti da 10 lezioni.

Le classi sono aperte a tutti fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e per confermare la partecipazione:
Diretto 335.6903039 oppure compilare il form dedicato.

“Essere pieni di vita significa respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire con intensità”

Alexander Lowen
Padre della Bioenergetica
Sei interessato?

Richiedi informazioni


Le terapie individuali o di gruppo sono tenute da:

Le classi sono tenute da Martina Cinicola, Counselor ad indirizzo BioGestaltico (Gestalt e Bioenergetica) Conduttrice di classi bioenergetica e Workshop Leader

Laureata in Lingue e Comunicazione all’Università Cattolica di Milano nel 1997, negli ultimi anni ho intrapreso una nuova vita che mi ha portato a seguire una scuola di counseling triennale presso SIBIG, scuola italiana di BioGestalt, dove ho ottenuto il diploma sia come counselor che come conduttrice di laboratori di esperienza bioenergetica. Parallelamente mi sono formata come Counselor Olistico Internazionale seguendo il training “Working with People” certificato da S.I.A.F Italia. Da 3 anni  sono mentore dell’associazione “Young Women Network”, dedicate alle giovani donne professioniste.

Martina Cinicola